FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

PONTENINA - 17 aprile 2016

 

 

 

Si è svolta il 17 scorso la prova di qualificazione valevole per la finale del CIBB 2016 a Pontenina (MC) sotto la supervisione del Bass Fishing Marche.

19 i partecipanti, numero ideale per l'estensione di quel bacino ben popolato di black bass, visto che praticamente tutti sono riusciti a portare alla pesa la quota di 4 pesci.

La taglia media di Pontenina non è mai stata eccezionale, eppure, forse anche grazie al periodo pre frega, stavolta è stata apprezzabile. Ben 66 i centrarchini pesati tra cui spiccano quello di 1,250 kg catturato da Mosca Lucio (Bass Division) e quello di 1,340 kg catturato da Celati Wogler (Bass&Pike), che è stato anche il Big Bass di giornata.

 

 

Il Celati si è aggiudicato anche la prova piazzandosi sul gradino più alto del podio con un totale di 4,120 kg. Al secondo posto Aminaso Corrado del GPS Candelara con 3,920 kg ed al terzo Mosca Lucio con 3,460 kg. Fare il Big ha fatto la differenza! Il trio è stato premiato con buoni spesa offerti dallo sposor della gara Bazar Fishing Store.

Si sono qualificati per la finale Amisano e Mosca, poichè il Celati, dimostrandosi un ottimo pescatore, aveva già strappato un biglietto per Bolsena classificandosi settimo alla dura prova di Massaciucccoli lo scorso 4 aprile.

Giornata sicuramente divertente per tutti i partecipanti. L'ivaso di Pontenina si conferma una grande risorsa per il circuito agonistico di pesca al black bass da belly boat. Complimenti